Carla Strappafelci, Vice presidente del CGD Roma, è stata eletta coordinatrice del Forags lazio. Pubblicizziamo questa interessante iniziativa del Forags in un liceo di Roma…
Il COORDINAMENTO GENITORI DEMOCRATICI ( CGD) è un’associazione nata nel 1976 sull’onda dei movimenti di partecipazione e di rinnovamento democratico delle istituzioni scolastiche; nella sua storia ha operato nelle scuole ma anche in altri contesti educativi per affermare una nuova cultura dell’infanzia e dell’adolescenza ispirata ai valori della laicità, democrazia, libertà e uguaglianza , fondanti della nostra Costituzione.
Obiettivo dell’associazione è quello di promuovere la responsabilità genitoriale, di favorire con apposite iniziative la crescita e lo sviluppo sereno di bambini e ragazzi sul territorio e nella scuola, di sviluppare il confronto tra genitori nel loro ruolo di educatori.
(testo completo)
Sostienici!
Sostieni il lavoro di una associazione laica, nata da una ispirazione di Gianni Rodari, che difende da sempre i diritti dei bambini/e e degli adolescenti, per valorizzare le diversità di genere, etniche, culturali e religiose e sostiene la realizzazione di una scuola pubblica, democratica, laica delle pari opportunità.